Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Politica sabato 06 novembre 2021 ore 19:18

Letta a Cascina dà la carica al Pd pisano

Enrico Letta sul palco di Cascina

Obiettivo principale del Partito democratico sono le amministrative del 2023, per riconquistare Pisa. Tutto esauriti i posti in teatro



CASCINA — Sala Grande della Città del Teatro gremita per ascoltare il segretario nazionale del Partito democratico Enrico Letta. Oltre ai militanti e ai simpatizzanti Pd, non potevano mancare il presidente di Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, i consiglieri regionali del Pd pisano Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, la segretaria toscana del Pd Simona Bonafè e la commissaria del Pd pisano Valeria Valente, con il sindaco di Cascina Michelangelo Betti chiamato a fare gli onori di casa.

Nelle parole di Letta messaggi chiari. Come la necessità di serrare le fila del partito, che deve anche alle sue divisioni interne la sconfitta a Pisa nel 2018. Con l'obiettivo dichiarato di riconquistare la città della Torre alle prossime amministrative, nel 2023, se possibile allargando anche la coalizione.

Non a caso è da segnalare, fra gli incontri informali avuti da Letta prima di salire sul palco, un confronto con la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti.

Mentre fuori dal teatro si è radunato un gruppetto di contestatori, desiderosi di rinfacciare al Pd quanto emerso finora con l'indagine "Keu", condotta dalla Dda di Firenze.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca