Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Politica mercoledì 27 ottobre 2021 ore 15:25

Nuovi segretari Pd, c'è l'accordo sui nomi

Dopo anni tribolati e commissariamenti sembra sia stata trovata la quadra per i nuovi segretari del Partito democratico, provinciale e comunale



PISA — Le due principali correnti che animano il Partito democratico pisano, anche sulla spinta del segretario nazionale e neodeputato Enrico Letta, avrebbero trovato l'accordo sui nomi dei nuovi segretari, provinciale e comunale, da portare al congresso e poi sottoporre al voto dei circoli.

La segreteria provinciale del Pd, ad oggi commissariata e retta dalla senatrice Valeria Valente, andrebbe a Oreste Sabatino, prossimo ai 28 anni e già alla guida dei Giovani democratici.

La segreteria dell'Unione comunale di Pisa, invece, passerebbe da Ranieri Del Torto al 50enne Andrea Ferrante, che fu assessore nella giunta del sindaco Marco Filippeschi.

Due nomi che, secondo le intenzioni, dovrebbero dare equilibrio fra l'ala zingarettiana e quella riformista - rappresentate a livello regionale dall'assessora Alessandra Nardini e dal presidente del consiglio Anonio Mazzeo - e compiere i passi decisivi in vista delle elezioni comunali del 2023.

Prossimo passaggio a Cascina il 6 Novembre, quando Enrico Letta arriverà alla Città del Teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spaccio di droga e furti sono i reati per i quali sono stati denunciati tre ragazzi appena maggiorenni che avrebbero avuto anche una base logistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità