Politica mercoledì 19 febbraio 2020 ore 10:04
Fatto l'accordo, Del Giudice appoggia Betti

Bice Del Giudice fa un passo indietro sulla candidatura a sindaco e la sua lista, Per Voi, appoggerà Michelangelo Betti del Pd
CASCINA — Il centrosinistra cascinese in questo momento ha due candidati a sindaco: Michelangelo Betti ( Pd, Per Voi ) e Fabio Poli ( Psi, M5s ).
In attesa di capire cosa farà la formazione civica Cascina Oltre, che ha raggruppato alcune forze di sinistra, la notizia è che Bice Del Giudice, che sabato scorso si era presentata come candidata a sindaco con la lista Per Voi, appoggerà Michelangelo Betti nella corsa a primo cittadino e dunque, avendo trovato una convergenza programmatica, andrà in coalizione col Pd ( con Bice Del Giudice che dunque fa un passo indietro rispetto alla candidatura a sindaco ).
Mentre il centrodestra da tempo è unito sul nome di Leonardo Cosentini ( Lega, Fdi, Forza Italia ), è certo che in corsa ci sarà anche il candidato a sindaco di Progetto Cascina ( il nome sarà ufficializzato nei prossimi giorni ), movimento civico autonomo ed è probabile che dall'ambito civico escano anche altre liste. Una di queste dovrebbe essere "La Nuova Cascina" di Simone Turini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI