Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 07:30

Food Festival, sapori e tradizione in Corso

Corso Matteotti sarà location della prima edizione della kermesse organizzata da Confesercenti: 13 stand con specialità da tutta Italia



CASCINA — Enogastronomia e tradizione. Corso Matteotti si prepara ad accogliere la prima edizione del Cascina Food festival, in programma da giovedì 13 a domenica 16 Aprile. 13 stand con specialità da tutta Italia, ma anche musica e animazione.

La kermesse, promossa e organizzata da Confesercenti Toscana Nord, si prepara ad aprire i battenti. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Cascina, in collaborazione con Food Festival e con il sostegno dell’impresa Pino Zanchelli.

“Saranno 13 i banchi di street food partecipanti con specialità che percorreranno tutto lo stivale - spiega il responsabile organizzativo di Food Festival Emanuele Mazzoni - dagli arancini siciliani alla patate farcite del trentino, passando per gli arrosticini abruzzesi, le specialità pugliesi, lo gnocco fritto, gli hamburger di limousine e tanto altro ancora, senza dimenticare la nostra Toscana con il lampredotto e il fagotto del Chianti. Una citazione a parte merita la presenza di prodotti gluten free dalla birra ai panini realizzati con la polenta al posto del pane.”

“Il centro di Cascina - aggiunge il sindaco Michelangelo Betti - è un’area molto attrattiva per gli eventi e anche sul cibo abbiamo ricevuto numerose richieste e dovuto fare una selezione. Abbiamo valutato positivamente la proposta del Food Festival di Confesercenti per questa prima parte dell’anno.”l’assessore al commercio, turismo e cultura Bice Del Giudice “l’importanza di iniziative di promozione del centro storico di Cascina da integrare con le attività di commercio a posto fisso, motivo per cui abbiamo raccolto la proposta di Confesercenti ad ospitare questo format”. 

L’assessore al commercio Bice Del Giudice ha sottolineato “L’importanza di iniziative di promozione del centro storico di Cascina da integrare con le attività di commercio a posto fisso, motivo per cui abbiamo raccolto la proposta di Confesercenti ad ospitare questo format.”

“Il Food Festival  - sottolineano la presidente Confesercenti Monti Pisani Laura Grassi e il responsabile area pisana Simone Romoli -si colloca nell’alveo di un complesso di eventi che Confesercenti sta portando avanti da anni per la valorizzazione commerciale e culturale del territorio di Cascina. Ci preme citare l’esperienza ben riuscita dello spazio Cascina Arte al Centro che ha ospitati 7 mesi di mostre e manifestazioni culturali, ma anche la recente Festa del Cioccolato di Gennaio. E’ nostra intenzione continuare a lavorare per favorire la crescita del commercio a Cascina e nelle sue numerose frazioni”. 

Gli stand saranno aperti giovedì 13 e venerdì 14 a partire dalle 18, sabato 15 e domenica 16 tutto il giorno. Previste anche giostre e iniziative di intrattenimento per bambini e animazione in Piazza dei Caduti con il dj set di Francesco Follati venerdì 14, il Magico Matteo e il dj set di Sergio Mezzetti sabato 15 e TomMago domenica 16 Aprile per il divertimento dei più piccoli e dei loro genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità