
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità sabato 14 ottobre 2023 ore 11:30
Studenti francesi in visita al Consiglio comunale

Il sindaco Betti ha accolto 45 ragazzi e ragazze dell'istituto "Jean Macé", che da 10 anni ha uno scambio culturale con l'istituto "Falcone"
CASCINA — Sui banchi del Consiglio comunale ci sono 45 studenti francesi, provenienti dal collegio "Jean Macé" di Portes-lès-Valence. Nessun cambio di maggioranza, bensì una visita internazionale dei ragazzi e delle ragazze ospiti dei coetanei dell'istituto "Falcone" di Cascina, che hanno ricevuto il saluto del sindaco Michelangelo Betti.
Tra le due scuole, infatti, è in corso uno scambio Italia-Francia, organizzato con il coinvolgimento delle famiglie. Gli studenti francesi, infatti, sono ospiti nelle famiglie, così come anche i 4 accompagnatori che vengono ospitati dagli insegnanti italiani. L’iniziativa ha segnato i 10 anni di scambio culturale tra l’istituto "Falcone" e il collegio "Jean Macé", che nel tempo ha visto nascere belle amicizie tanto che diverse famiglie continuano a frequentarsi.
La visita ha compreso anche una trasferta a Lari e Volterra, quindi la tappa a Siena nella giornata di ieri, venerdì 13 Ottobre. Oggi, invece, i 90 studenti italiani e francesi saranno a Pisa.
L’esperienza sarà poi ripetuta a Marzo, quando saranno i ragazzi italiani a essere ospitati dai francesi, con una full immersion a Portes-lès-Valence, a metà strada tra Avignone e Lione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI