Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cercle d'Economia, Draghi: «Grazie a tutti, sto arrossendo»

Cronaca sabato 14 aprile 2018 ore 10:56

Furti a Navacchio, interventi dei Carabinieri

Due arresti nelle ultime ore da parte dei militari, che hanno fermato una rumena e un peruviano che avevano rubato presso i negozi



CASCINA — I Carabinieri della stazione di Navacchio hanno arrestato una 20enne romena, in Italia senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato. La giovane, presso il Centro Commerciale “I Borghi”, all’interno di un negozio di abbigliamento, si era impossessata di numerosi capi di abbigliamento per un valore di 500 euro, dopo averli privati del dispositivo antitaccheggio.

Sempre presso il parco Commerciale di Navacchio, i Carabinieri della stazione di Cascina hanno fermato per furto un peruviano 39enne. L'uomo, con altri tre complici, poco prima dell’orario di chiusura, aveva fatto ingresso all’interno di un negozio di scarpe, portando via due paia di calzature del valore di oltre 150 euro, venendo immediatamente bloccato dai militari.

Le indagini, immediatamente svolte attraverso le testimonianze dei presenti e la visione delle telecamere della video sorveglianza, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’episodio, al quale aveva preso parte una “banda” di quattro persone, con gli altri tre che erano riusciti a dileguarsi a bordo di un’autovettura. 

Le ricerche del mezzo hanno dato però esito positivo, con l’autovettura che è stata individuata, inseguita e bloccata con a bordo le tre persone ricercate, anche loro di nazionalità peruviana.

La successiva perquisizione ha permesso il rinvenimento delle scarpe poco prima sottratte e della borsa schermata utilizzata per eludere il sistema antitaccheggio. Anche le altre tre persone sono state arrestate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bimbo, di 8 anni, tolto alla madre su disposizione del Tribunale. Per la Casa della Donna è "assurdo e inaccettabile". Il caso anche in Parlamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità