Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Cronaca venerdì 06 aprile 2018 ore 14:00

Sgominata la banda dei borseggi sui treni

La Polfer ha individuato una gang di minorenni che aveva messo a segno quattro colpi sui treni regionali, tutti compiuti nella zona pisana



PISA — L'attività di indagine dei poliziotti, grazie soprattutto alle immagini di videosorveglianza, ha permesso di individuare gli autori di quattro borseggi avvenuti sui treni e nelle stazioni della tratta Firenze - Pisa.

I fatti si erano svolti tutti la scorsa estate e i responsabili sono tre minorenni, due macedoni e un italiano, che avevano colpito a più riprese.

In particolare un episodio si era svolto alla stazione di San Frediano di Cascina, con una giovane trascinata a terra e rimasta ferita dopo lo scippo dello smartphone, un altro alla stazione di San Romano, con una pendolare di Pontedera alla quale era stato sottratto il cellulare e altri due fatti tra Cascina e Navacchio, vittime due ragazzi ai quali erano stati presi in maniera fulminea gli smartphone.

"I tre ragazzi - ha spiegato la Polizia - agivano insieme pianificando il loro operato, ovvero prima effettuavano una supervisione del convoglio e dopo aver individuato la vittima isolata e senza testimoni, attendevano l’arrivo del treno in una stazione lungo la linea (possibilmente non presenziata da personale delle forze dell'ordine o delle ferrovie) e agivano con rapidità e con una suddivisone ben distinta dei ruoli, ovvero due pali che osservavano l’eventuale presenza di testimoni e per un eventuale supporto se la vittima avesse reagito ed un terzo complice che eseguiva materialmente il furto".

Per tutti è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità