Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 10:42

Un'associazione nel nome di Chiara Ribechini

Chiara Ribechini

Si chiama "Con l'allergia si può" ed è promossa dai genitori della 24enne di Navacchio, che morì in seguito a uno choc anafilattico



CASCINA — Si chiama "Con l'allergia si può" la neonata associazione per aiutare le persone che soffrono di gravi allergie alimentari e i loro familiari. L'idea è dei genitori di Chiara Ribechini, la 24enne di Navacchio che morì in seguito a uno choc anafilattico.

"Se riusciamo a salvare almeno una vita per noi è già una grande vittoria - dice Michela Bargagna, madre della giovane -Significa che si può morire, ma anche vivere normalmente la propria esistenza imparando a conoscere a fondo il problema ed educando questi pazienti all'impiego di farmaci e kit salvavita fin da piccoli come se fosse un fatto assolutamente normale".

 L'idea è stata supportata anche dal legale della famiglia, Francesca Zuccoli "L'associazione - spiega Zuccoli - serve a dire che si deve vivere bene in mezzo agli altri se conosci il problema e che si può evitare ciò che è successo a Chiara".

L'associazione ha già una pagina Facebook e un contatto telefonico sempre attivo, al numero 3703142036, per formare, informare e per suggerire interventi dicarattere normativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità