
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cultura martedì 07 maggio 2024 ore 07:30
Il premio per giovani talenti del pianoforte

Aperte le iscrizioni al "Premio Toscana Città di cascina", concorso alla biblioteca comunale per giovani pianisti provenienti da tutto il mondo
CASCINA — Fino al 30 Maggio giovani musicisti, anche under 35, di tutto il mondo potranno iscriversi alla seconda edizione del concorso pianistico internazionale “Premio Toscana Città di Cascina”, che vedrà esibirsi i nuovi talenti dal 17 al 23 Giugno prossimi nella biblioteca comunale "Peppino Impastato".
L'obiettivo dichiarato del concorso cascinese è quello di sostenere la cultura musicale e valorizzare i giovani artisti ma anche promuovere, sia culturalmente che turisticamente, il territorio.
Il maestro Daniel Rivera sarà nuovamente il direttore artistico della manifestazione, che avrà come presidente Roland Pröll pianista, direttore e compositore tedesco affiancato da una giuria che presenta una caratura che va ben oltre i confini nazionali.
"Sono orgoglioso e felice di esser riuscito a organizzare questa seconda edizione grazie al lavoro di squadra fatto con l’amministrazione e gli sponsor - ha detto il maestro Rivera - nella scorsa edizione abbiamo coinvolto 80 partecipanti e abbiamo fatto il concerto finale in piazza, mentre questa edizione si svolgerà nella biblioteca. Ho scelto una giuria importantissima, con musicisti di livello internazionale".
La manifestazione è organizzata da Acam, Associazione Cascinese Amici della Musica, con il contributo dell’amministrazione comunale e realizzata grazie al contributo di Sogefarm, Castagneto Banca e Manetti Costruzioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI