Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 09:45

Petrizzo, terzo posto al Garuffi Prize 2023

Lorenzo Petrizzo

Il giovanissimo compositore cascinese, allievo al Conservatorio "Mascagni", ha ottenuto l'ennesimo riconoscimento in un concorso internazionale



CASCINA — Nella seconda edizione del premio internazionale di composizione Gaffurio Prize, organizzato a Lodi dai Solisti Laudensi in collaborazione con Tactus, Bordighera Symphony Orchestra e Music Art New Imagine Network, c'è anche un po' di Cascina.

La giuria, infatti, ha scelto al terzo posto il giovane artista cascinese Lorenzo Petrizzo, allievo di Girolamo Deraco nella classe di composizione del Conservatorio "Pietro Mascagni" di Livorno.

Il concorso, aperto a compositori di ogni età e nazionalità, ha dunque riconosciuto l'eccezionale bravura di Petrizzo, che si è presentato con il brano per baritono, organo e orchestra d’archi dal titolo Septem verba Domini Jesu Christi.

Petrizzo non è nuovo a importanti riconoscimenti della sua vena compositiva: tra questi, il Cluster Opera Prize 2023, ricevuto per la migliore opera da camera, presentata nella primavera di quest’anno al Teatro del Giglio di Lucca, durante il Puccini Chamber Opera Festival, e la menzione speciale al concorso di composizione Novi Musica 2023 per il brano Poesia su testo di Federico García Lorca per attore e quartetto di clarinetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport