Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità martedì 03 ottobre 2023 ore 09:27
Novi Musica, menzione speciale per Lorenzo Petrizzo
Per il giovane compositore un nuovo successo dopo il premio assegnatogli per l'opera "Io, Moro" andata in scena al Puccini Chamber Opera Festival
CASCINA — Un nuovo successo Lorenzo Petrizzo. Il giovane compositore cascinese, 26 anni, ha ricevuto la menzione speciale (primo premio non assegnato) al concorso di composizione Novi Musica 2023 indetto dall'associazione Novi Musica e Cultura di Novi Ligure con il brano Poesia per voce recitante e quartetto di clarinetti su testo del poeta spagnolo Federico García Lorca. La giuria era composta da Maurizio Billi (direttore della Banda Musicale della Polizia di Stato), Antonio Macciomei e Rocco Parisi.
Per Petrizzo è il secondo premio ricevuto quest'anno, dopo il Cluster Opera Prize 2023 assegnatogli per l'opera Io, Moro rappresentata nel Teatro del Giglio di Lucca, per la miglior opera andata in scena all'interno del Puccini Chamber Opera Festival 2023.
Il brano sarà presente tra quelli in scaletta al concerto del prossimo Festival Novi Musica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI