Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 08:35

Tommaso Novi fischia e canta tra Italia e Canada

Tommaso Novi

L'ex membro del duo Gatti Mézzi va in tour per cinque date tra Pisa e Livorno e, a Ottobre, sarà in Canada insieme a due giovani cantanti



PISA — Un tour tra musica e fischio, quello di Tommaso Novi, storico membro del duo Gatti Mézzi, che tra pianoforte e voce darà vita a "Fischio la musica della mia vita", nuovo progetto del musicista che debutterà in cinque date italiane dal 25 Maggio al 3 Giugno.

Sulla scena musicale dai primi anni duemila, Tommaso Novi dal 2018 ha intrapreso la carriera solista collezionando due dischi in uno stile tutto italiano: il primo dei due, "Se Mi Copri Rollo Al Volo", racconta la sua eroica crociata attraverso il mondo dei videogames. Sulla scia del primo, il secondo, "Terzino Fuorigioco", è una collezione intima di lettere con le quali prova a raccontarsi.

Primo docente di Fischio musicale in Europa e collaboratore tra gli altri di Paolo Fresu e del Premio Oscar Nicola Piovani, Novi porterà sul palco un percorso attraverso la musica che lo ha formato e ispirato, rielaborata attraverso il fischio, da sempre suo marchio di fabbrica. Con lui anche due giovanissime e talentuose musiciste dal Canada, la bassista Melissa Doucet e la batterista Christina Beaudy-Cardenas.

Questa collaborazione, a Ottobre, attraverserà l’oceano per volare in Quèbec nell’ambito del programma di internazionalizzazione Migrazioni Sonore, che da più di 10 anni Salty Music porta avanti, con una masterclass all'Università di Montréal e un cartellone di date nei teatri della città a cura di Productions Casa Nostra di Marco Calliari.

Incubatore designato per il progetto il Teatro Marchionneschi di Guardistallo, dove i tre artisti saranno in residenza dal 22 al 25 Maggio. Quindi, una prima assoluta proprio giovedì 25 al Teatro Marchionneschi, per proseguire venerdì 26 alle 21,30 al Teatro Persio Flacco di Volterra, sabato 27 Maggio alle 19 al Performing Arts Research Centre di Firenze, domenica 28 Maggio al Teatro Concordi di Campiglia Marittima in Provincia di Livorno e, infine, sabato 3 Giugno alle 17,30 alla Villa del Gombo a San Rossore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità