Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli venerdì 21 aprile 2023 ore 17:30

Musiche Disney a teatro per la scuola di Jangipara

In scena l'associazione Artemide con "Art Disney Cartoon in Orchestra". Il ricavato sarà devoluto per finanziare l'ampliamento di una scuola in India



CASCINA — Un'orchestra e le musiche della Disney che hanno accompagnato generazioni di bambini suonate dal vivo per finanziare l'ampliamento di una scuola in India. Art Disney Cartoons in orchestra va in scena alla Città del Teatro

Il ricavato dello spettacolo, organizzato da Bhalobasa, sarà devoluto in favore della scuola di Santa Cecilia a Jangipara, a circa 70 km da Kolkata. L'appuntamento è per venerdì 28 Aprile alle 21.

Una serata con l’associazione Artemide che mette insieme teatro, canto, musica, danza e proiezioni a tema Disney. "La prevendita - commenta Alessandro Cipriano, presidente di Bhalobasa OdV -sta andando bene, ma ci sono ancora dei posti rimasti per chi volesse prenotarsi. Cascina da sempre è legata a Bhalobasa e dà bellissime risposte quando organizziamo qualcosa”.

E se Bhalobasa chiama, Cascina risponde presente. “Siamo orgogliosi di ospitare Bhalobasa a Cascina – ha aggiunto Giulia Guainai, assessora ai rapporti con l’associazionismo – perché è un’associazione che nel campo della solidarietà, dei diritti e della cooperazione internazionale è sempre in prima fila. In questo caso il progetto è rivolto all’ampliamento di una scuola in India ed è interessante il collegamento tra uno spettacolo rivolto alle famiglie, ai bambini e alle bambine con le politiche educative e i diritti dei più piccoli in un paese più sfortunato del nostro”.

Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Andrea Lucchesi, si avvale di un’orchestra con oltre trenta musicisti, sei cantanti, un coro ‘classico’ e un coro ‘moderno’, ballerini di break dance, hip hop, danza classica, attori, doppiatori e le canzoni dei cartoni animati Disney più celebri degli ultimi sessant'anni.

Per prenotare scrivere a comunicazione@bhalobasa.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità