Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Spettacoli martedì 20 dicembre 2022 ore 08:30

A San Paolo a Ripa d'Arno un concerto benefico

Il coro di Vox Humana Ensemble

Vox Humana Ensemble e il Coro "Rodolfo Del Corona" insieme per una serata all'insegna della musica corale e del sostegno per l'attività dell'Ail



PISA — Un concerto beneficio nella chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno. L'iniziativa, promossa da Vox Humana Ensemble insieme al Coro "Rodolfo del Corona", si terrà giovedì 22 Dicembre alle 21,15.

La serata, dal titolo "Shining Night. L’attesa, il desiderio, il mistero, la gioia", vedrà appunto come protagonisti il Coro "Rodolfo Del Corona", diretto da Luca Stornello, e il Vox Humana Ensemble, diretto da Massimo Gelichi, in un suggestivo e raffinato programma di musica corale ispirato allo spirito del Natale.

Il concerto spazierà dalla polifonia rinascimentale, come quella di Giovanni Pierluigi da Palestrina, ai brani di compositori moderni, da Britten a Leontovyc, passando per Dipiazza, e contemporanei, come Rutter, Lauridsen, Gjeilo e Busto.

Il Coro "Del Corona"

Il Coro "Rodolfo Del Corona" e il Vox Humana Ensemble sono due formazioni corali che condividono la predilezione per la ricerca, lo studio e la divulgazione del repertorio corale contemporaneo.

Le offerte raccolte durante la serata saranno interamente devolute, come detto, a sostegno delle attività benefiche della sezione pisana dell'Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni