Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In centro a Milano le riprese per "Il diavolo veste Prada 2": ci sono Anne Hathaway e Donatella Versace
In centro a Milano le riprese per

Attualità mercoledì 20 agosto 2025 ore 12:00

Il Teatro Bellotti Bon pronto nel 2026

I lavori sono entrati nell'ultima fase: investimento complessivo da 6 milioni di euro, grazie anche ai fondi del Pnrr. Diventerà un centro polivalente



CASCINA — Sono prossimi alla conclusione i lavori di ristrutturazione del Teatro Bellotti Bon, che garantiranno una riqualificazione complessiva dell'edificio per restituire così ai cittadini un pezzo di storia cascinese. Il progetto, finanziato con oltre 6 milioni di euro tra fondi Pnrr e investimenti comunali, trasformerà il vecchio teatro in un nuovo centro culturale polivalente. La riapertura è prevista per il 2026.

Costruito più di 150 anni fa come arena, il Bellotti Bon era rimasto chiuso per decenni prima di passare al patrimonio comunale. "Per vent'anni è rimasto sostanzialmente inutilizzato - ha spiegato il sindaco Michelangelo Betti - grazie ai finanziamenti Pnrr abbiamo potuto avviare questo importante intervento di restauro". 

Oltre alla sua funzione teatrale, il Bellotti Bon avrà spazi dedicati a mostre ed eventi, diventando un punto di riferimento anche per le associazioni locali. "In totale abbiamo intercettato circa 40 milioni di euro dal Pnrr - ha aggiunto il sindaco - che ci hanno permesso di avviare una ventina di interventi in vari settori, da quello sociale a quello ambientale e dell'istruzione".

"La stagione dei bandi Pnrr è stata piuttosto breve, come breve è anche il tempo per la realizzazione delle opere - ha concluso - ma di sicuro era un’occasione importante da sfruttare per far crescere il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Semper si salva (parzialmente) in una generale insufficienza di squadra. Occorre lavorare ancora più duro per rialzarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca