Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 14:25

Imagine, in municipio il ritratto di John Lennon

Il dono del consigliere sangiulianese Alberto Martini: il ritratto dell'ex Beatle incorniciato dal testo della sua canzone



CASCINA — Il ritratto di John Lennon, incorniciato dal testo completo della sua canzone Imagine. E' il dono fatto al Comune di Cascina dal consigliere comunale sangiulianese, Alberto Martini. 

Si tratta, come spiega una nota del Comune di Cascina, di un quadro realizzato nel 1990, in occasione del decennale della morte dell’ex Beatle, dal pittore e consigliere figlio del partigiano Uliano Martini.

“È un omaggio ai cinquant'anni di Imagine - spiega Martini -. La canzone è stata pubblicata nel 1971 e da queste parti negli ultimi anni non è stata sempre adeguatamente apprezzata, diciamo. Il mio auspicio è che in ogni luogo sia riconosciuto il valore universale di questa canzone, che è un inno alla pace e alla libertà”.

Il sindaco Michelangelo Betti ha ricevuto il regalo insieme al vicesindaco, Cristiano Masi, collocando l’immagine su una parete delle stanze del municipio. A fianco della porta dell’ufficio del primo cittadino.

“Ringraziamo Martini per questo regalo all’intera comunità cascinese - commenta il sindaco -. La canzone, composta a inizio anni Settanta, è un invito a creare una società più unita e solidale. Un messaggio valido anche oggi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Politica

Cronaca