Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 15:48

In arrivo il vaccino per gli ospiti del Remaggi

La Rsa Remaggi Apsp

A renderlo noto è stata la Ausl. Riguardo ai contagi di coronavirus nella Rsa il peggio sembra passato, hanno fatto sapere Betti e Cecchi



CASCINA — La Azienda usl Toscana nord ovest ha messo in calendario per domenica 10 Gennaio la prima sessione di somministrazione del vaccino anti-Covid agli ospiti della Rsa Remaggi di San Lorenzo alle Corti. La vaccinazione interesserà gli anziani che non hanno contratto il virus. Seguendo il protocollo individuato a livello nazionale, per ora non saranno vaccinati gli ospiti negativizzati e neppure il personale della struttura.

“Siamo contenti che la nostra Rsa sia subito inserita nella campagna di vaccinazione - ha commentato il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti -. Rispetto alle punte della seconda metà di novembre la situazione nella struttura è molto migliorata, grazie all’impegno di tutto il personale e anche alle settimane di gestione della Usl”.

Il 28 Novembre, lo ricordiamo, vista la diffusione del contagio tra gli ospiti nell’edificio con i positivi al tampone era stato definito il “subentro” gestionale della Usl. Questa fase si è chiusa tra il 4 e il 5 Gennaio, con numeri che sono tornati a essere molto positivi.

“Nel palazzo B abbiamo 41 ospiti che hanno superato il virus o non sono stati contagiati - ha detto in proposito Giuseppe Cecchi, da poco presidente del CdA del Remaggi -. Tra gli undici ospiti del palazzo A ci sono otto negativizzati e tre ancora infetti, ma a bassa carica. Abbiamo superato settimane molto difficili e corre l’obbligo di ringraziare tutto il personale per un impegno professionale fuori dall’ordinario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità