Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA22°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Cronaca lunedì 01 marzo 2021 ore 16:17

In giro di notte o senza mascherina, quattro multe

Controlli notturni della Polizia di Stato di Pisa

Nel weekend serrati controlli sul rispetto delle norme anti-Covid disposti dal Questore sia in città sia sul litorale: 91 le persone controllate



PISA — Nel fine settimana sono stati intensificati i controlli anti-covid ed anti-movida da parte della Polizia di Stato, controlli che hanno riguardato 73 autovetture e 91 persone, tre delle quali multate perché trovate in giro dopo le 22 senza un giustificato motivo. 

Una quarta persona, residente in provincia, è stata multata in piazza Vittorio Emanuele II perché non indossava, e non aveva con sé, la mascherina. "Alla contestazione dei poliziotti - hanno fatto sapere dalla Questura -, ha candidamente sostenuto di non credere alla a suo dire “bufala” del Covid, e dunque di essere contrario all’uso dei dispositivi di protezione individuale come la mascherina. Gli agenti gli hanno contestato comunque la sanzione, visto che violava una legge dello Stato".

L’intensificazione dei controlli, in particolare nel fine settimana sia in città che sul litorale, sono frutto di una specifica ordinanza del Questore - in quanto Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza dal punto di vita tecnico-operativo -, firmata alla luce delle indicazioni fornite dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza sulla adozione di più incisivi strumenti di contenimento della pandemia, in base a quanto emerso in sede di Comitato provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incidente ha messo fuori uso il suo furgone, da lì la decisione di trovare una dimora fissa in centro a Calci: "Credo tantissimo in questo paese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca