Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca lunedì 01 marzo 2021 ore 16:17

In giro di notte o senza mascherina, quattro multe

Controlli notturni della Polizia di Stato di Pisa

Nel weekend serrati controlli sul rispetto delle norme anti-Covid disposti dal Questore sia in città sia sul litorale: 91 le persone controllate



PISA — Nel fine settimana sono stati intensificati i controlli anti-covid ed anti-movida da parte della Polizia di Stato, controlli che hanno riguardato 73 autovetture e 91 persone, tre delle quali multate perché trovate in giro dopo le 22 senza un giustificato motivo. 

Una quarta persona, residente in provincia, è stata multata in piazza Vittorio Emanuele II perché non indossava, e non aveva con sé, la mascherina. "Alla contestazione dei poliziotti - hanno fatto sapere dalla Questura -, ha candidamente sostenuto di non credere alla a suo dire “bufala” del Covid, e dunque di essere contrario all’uso dei dispositivi di protezione individuale come la mascherina. Gli agenti gli hanno contestato comunque la sanzione, visto che violava una legge dello Stato".

L’intensificazione dei controlli, in particolare nel fine settimana sia in città che sul litorale, sono frutto di una specifica ordinanza del Questore - in quanto Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza dal punto di vita tecnico-operativo -, firmata alla luce delle indicazioni fornite dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza sulla adozione di più incisivi strumenti di contenimento della pandemia, in base a quanto emerso in sede di Comitato provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità