Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca lunedì 01 marzo 2021 ore 18:15

In trasferta per la truffa dello specchietto

Chiesti i soldi a un cascinese per un danno inventato allo scooter, una giovane di 22 anni di Pistoia ha rimediato una denuncia e il foglio di via



CASCINA — Il Questore di Pisa ha disposto nel fine settimana due misure di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno, speciale misura che la legge affida all’Autorità provinciale di Pubblica sicurezza per contrastare la mobilità delle persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Il primo “foglio di via” è stato applicato nei confronti di una 22enne residente a Pistoia, con plurimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che nei giorni scorsi assieme ad un complice, viaggiando a bordo di uno scooter, aveva tentato la cosiddetta  “truffa dello specchietto” ai danni di un cascinese. Il quale, però, non facendosi raggirare, ha sporto denuncia. In attesa del processo penale, il Questore ha disposto che la 22enne torni a Pistoia, con divieto di ritorno a Cascina per 3 anni, pena una ulteriore denuncia all’autorità giudiziaria. 

Il secondo provvedimento preventivo è stato adottato per un pregiudicato livornese 43enne, sorpreso dalle volanti con un coltello di genere proibito in zona Stazione Centrale a Pisa. Anche per lui obbligo di ritorno a Livorno divieto di rientrare a Pisa per 2 anni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In alcuni casi le varianti Covid resistono. Al professor Menichetti, direttore di Malattie infettive a Cisanello, abbiamo chiesto la situazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca