Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Sport lunedì 21 giugno 2021 ore 09:29

La Lnd piange la scomparsa di Fausto Tognini

Fausto Tognini

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico per la morte a 74 anni del noto dirigente e professore in pensione. Il cordoglio del Cr toscano



CASCINA — La notizia della morte a 74 anni di Fausto Tognini ha suscitato profondo cordoglio a Latignano, dove viveva, nel Comitato regionale toscano della Lega nazionale dilettanti di calcio, alle cui attività aveva contribuito per lungo tempo, con passione e dedizione.

"Caro Fausto - hanno scritto dal Cr Toscana Lnd -, te ne sei andato in una calda giornata di giugno, in silenzio, da vero signore quale eri. Il calcio dilettantistico e giovanile piangono la tua scomparsa. Dirigente federale stimato da tutti, capace di ricoprire incarichi e ruoli con la massima serietà e competenza. Nella tua lunga carriera Federale hai avuto modo di svolgere con passione e dedizione ruoli come Vice Giudice sportivo territoriale della Delegazione Provinciale di Pisa e Commissario di campo per il CR Toscana LND".

"Ma il tuo contributo non si è fermato qui - hanno ricordato ancora -, per anni hai fatto parte del gruppo “organizzativo e di supporto” alle finali nazionali del Settore Giovanile e Scolastico, lasciando un bel ricordo della tua persona a tutto lo staff organizzativo ed ai tanti e vari Dirigenti delle Società che hai accompagnato durante i 6 anni di finali. Sei sempre stato disponibile, educato e rispettoso delle regole, tanto da essere un sicuro punto di riferimento per tutti i collaboratori del CR Toscana LND e della tua Delegazione provinciale di appartenenza e un sicuro faro per le società del territorio".

Il Presidente Paolo Mangini del CR Toscana ricorda così Fausto: “Persona affabile, educata e sempre disponibile. Un sicuro punto di riferimento per tanti anni durante lo svolgimento delle Finali nazionali del Settore Giovanile e Scolastico. Franco ancora prima di essere un impagabile dirigente federale è stato un amico sincero e cordiale. Ricordo con piacere alcune serate passate a Chianciano Terme, assieme a tutto il gruppo dei collaboratori, a “chiaccherare” di calcio e sport in generale. Assieme ai collaboratori delle finali di Chianciano, al Consiglio Direttivo del CR Toscana, al Coordinamento Federale Regionale Toscana del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, esprimiamo le più sentite condoglianze alla moglie ed ai familiari di Fausto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità