Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 08:39

Lotta all'inquinamento, vietato accendere fuochi

L'ordinanza del sindaco, valida fino al 27 Dicembre, invita anche a prediligere i mezzi di trasporto pubblici o a basso impatto ambientale



CASCINA — Scatta oggi a Cascina il divieto di accendere fuochi all'aperto e bruciare sfalci, potature e residui vegetali.

"Il sindaco Michelangelo Betti  -si legge in una nota del Comune- ha firmato un provvedimento urgente per la lotta all’inquinamento atmosferico causato dal particolato PM10 e valido fino al 27 Dicembre. Con tale ordinanza, il sindaco invita alla limitazione dell’utilizzo dei mezzi privati di trasporto, privilegiando l’uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale".

L'ente rende poi noto che, al termine degli 8 giorni di validità dell'ordinanza, "La stessa si ripeterà, fino al 31 Marzo, alla comunicazione di ogni ulteriore raggiungimento del livello di criticità 2 da parte di Arpat".

Il comando della polizia municipale provvederà a verificare il rispetto dell’ordinanza, oltre ad assumere le eventuali iniziative previste in caso di inadempienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica