Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 09:30

Cascina lotta contro le polveri sottili

Pm10 ancora a livelli critici. Vietati gli abbruciamenti fino al 2 gennaio. Un'ordinanza del Comune invita anche a usare mezzi di trasporto ecologici



CASCINA — Il Comune di Cascina ha emanato un'ordinanza con cui si estendono i provvedimenti urgenti per la lotta all'inquinamento atmosferico causato dalle Pm10. 

L'amministrazione ha vietato, fino al 2 gennaio, l'accensione di fuochi all'aperto e gli abbruciamenti di sfalci, potature e residui vegetali e invita nuovamente i cittadini a limitare l'utilizzo dei mezzi privati di trasporto, privilegiando l'uso dei mezzi pubblici o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

I provvedimenti sono necessari visto lo sforamento del limite massimo di emissioni consentito dalla legge registrato dalla cabina di controllo di Croce sull’Arno, di cui Cascina fa parte per questo tipo di rilevazioni.

Nel testo dell'ordinanza si legge come il provvedimento nasca dalla “Necessità di garantire la salute dei cittadini e di evitare l’esposizione agli inquinanti delle fasce più sensibili della popolazione” dato anche che "Permangono condizioni meteorologiche favorevoli alla formazione degli inquinanti dell'aria, condizioni che non si prevede possano mutare sostanzialmente nei prossimi giorni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità