Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 09:30

Cascina lotta contro le polveri sottili

Pm10 ancora a livelli critici. Vietati gli abbruciamenti fino al 2 gennaio. Un'ordinanza del Comune invita anche a usare mezzi di trasporto ecologici



CASCINA — Il Comune di Cascina ha emanato un'ordinanza con cui si estendono i provvedimenti urgenti per la lotta all'inquinamento atmosferico causato dalle Pm10. 

L'amministrazione ha vietato, fino al 2 gennaio, l'accensione di fuochi all'aperto e gli abbruciamenti di sfalci, potature e residui vegetali e invita nuovamente i cittadini a limitare l'utilizzo dei mezzi privati di trasporto, privilegiando l'uso dei mezzi pubblici o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

I provvedimenti sono necessari visto lo sforamento del limite massimo di emissioni consentito dalla legge registrato dalla cabina di controllo di Croce sull’Arno, di cui Cascina fa parte per questo tipo di rilevazioni.

Nel testo dell'ordinanza si legge come il provvedimento nasca dalla “Necessità di garantire la salute dei cittadini e di evitare l’esposizione agli inquinanti delle fasce più sensibili della popolazione” dato anche che "Permangono condizioni meteorologiche favorevoli alla formazione degli inquinanti dell'aria, condizioni che non si prevede possano mutare sostanzialmente nei prossimi giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica