Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Cultura martedì 14 maggio 2019 ore 07:00

Mostra benefica per il Monte Pisano

Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'attore Renato Raimo inaugurano la mostra sui Monti Pisani di Luigi Polito



CASCINA — Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'attore Renato Raimo inaugurano la mostra fotografica a scopo benefico "Le bellezze dei Monti Pisani" del fotografo Luigi Polito, ospitata nell'osteria Pasta & Vino di Cascina, che da un anno allestisce esposizioni d’arte presso i suoi locali di via Elio Vagelli 22, in collaborazione con Casa Nannipieri Arte.

Dopo la ben documentata mostra sulle grotte e sulle viscere terrestri, con immagini di Speleo Foto Contest, si inaugura il 15 maggio fino al 13 giugno la mostra dedicata alla rinascita della flora e della fauna dei Monti Pisani, colpiti dal gravoso incendio lo scorso 24 settembre. Proprio per il carattere sociale dell'iniziativa, parte del ricavato della cena a buffet che si svolgerà mercoledì 15 maggio, viene devoluto al recupero dei Monti Pisani.
Luigi Polito dal 2006 fotografa le piccole bellezze delle alture pisane, come farfalle, libellule, chiocciole, fiori, ragni, gheppi, barbagianni, volpi, daini, cinghiali, presso località come Castellare, Mirteto, San Maria del Giudice, Santallago, Nicosia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità