Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 14 novembre 2019 ore 15:54

"Bambini della primaria costretti al freddo"

Greco, coordinatore di CascinaOltre: "“Situazione indecente a Musigliano, l’assessore Cosentini sta inanellando una serie continua di fallimenti"



CASCINA — "Non si può tollerare in nessun modo che i bambini restino al freddo durante la permanenza a scuola. Questo purtroppo sta succedendo alla scuola primaria Collodi di Musigliano dove da diversi giorni ormai i piccoli studenti sono senza riscaldamento" fa sapere Giovanni Greco, coordinatore di CascinaOltre

"La cattiva gestione del comune da parte della giunta leghista - prosegue Greco -, per fortuna quasi alla fine di un mandato disastroso per i cittadini, non risparmia nemmeno i bambini. In quasi quattro anni di gestione è stata fatta pochissima manutenzione e nessun investimento: come si fa a cominciare un anno scolastico senza una verifica degli impianti? L’Assessore alle cerimonie Cosentini, che ha anche la delega alla scuola, sta dimostrando ancora una volta la sua incompetenza nel ricoprire un ruolo nel quale non ci si può improvvisare. E con lui tutta la giunta, a partire dal vicesindaco Rollo non sono esenti da responsabilità. I casi di cattiva gestione non si contano più. Dispiace fare facile ironia, ma Rollo, quando ha segnalato alla cittadinanza di evitare di accendere i riscaldamenti inutilmente per abbassare i consumi, intendeva cominciare tenendo spenti i termosifoni delle scuole?"

"CascinaOltre chiede un immediato intervento da parte del Comune per ripristinare il riscaldamento nella scuola Collodi - conclude Greco -. Come lista che si pone l’obiettivo di stare dalla parte dei cittadini non possiamo fare altro che amplificare la voce dei bambini e dei loro genitori che vorrebbero solo un servizio normale… cosa che a Cascina, finché la Lega sarà al governo del comune, non sarà mai garantito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità