Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Cronaca venerdì 07 giugno 2024 ore 19:00

Nel podere spunta una granata d’artiglieria

Sul posto sono intervenuti gli artificieri del Reggimento Genio Pontieri. L'ordigno della seconda guerra mondiale è stato fatto brillare in una cava



CASCINA — Dal terreno affiora un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale, una granata d’artiglieria da 75 mm ad alto esplosivo di nazionalità americana.

E' accaduto a Navacchio, dove dopo il ritrovamento avvenuto nei giorni scorsi nell'area di un podere agricolo, sono intervenuti i carabinieri che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area con nastro segnaletico e cartelli di pericolo, in attesa dell’intervento del personale specializzato dell’Esercito.

Questa mattina un team di artificieri provenienti dal 2° Reggimento Genio Pontieri giunto sul posto, ha fatto brillare l'ordigno in una cava.

Gli artificieri dell’Esercito sono quotidianamente impegnati per la bonifica di ordigni esplosivi e nel corso del 2023 hanno condotto oltre 2.300 interventi su tutto il territorio nazionale, neutralizzando circa 13.000 residuati bellici di cui 21 bombe d’aereo risalenti ai conflitti mondiali.

Lo scorso anno sono state effettuate ben 31 bonifiche in provincia di Pisa. Quest’ultimo risulta essere il dodicesimo intervento dall’inizio dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca