Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 16:30

Caro bollette, 380 ammessi al contributo

Definita la graduatoria. In tutto saranno erogati 75mila euro, somma stanziata da Comune di Cascina e Fondazione Pisa



CASCINA — Sono 380 le domande accolte nell'ambito del contributo per far fronte al caro-bollette e per il quale, in totale, saranno erogati 75mila euro, stanziati dal Comune (30mila) e Fondazione Pisa (45mila)

Una cifra che ha permesso di dare un contributo di 134 euro per i richiedenti con Isee fino a 12.000 euro e di 284 euro per i richiedenti con Isee tra 12.000 e 16.500 euro.

“Abbiamo deciso di rivolgere una particolare attenzione alla fascia di popolazione con Isee tra 12.000 e 16.500 euro – sottolinea l’assessora al sociale Giulia Guainai – che non ha usufruito delle compensazioni SGAte sulle tariffe energetiche e che è stata impattata maggiormente dall’urto della crisi energetica in un quadro economico già debilitato dagli anni di pandemia. Abbiamo comunque mantenuto alta l’attenzione anche sulla fascia più debole della società. Ringrazio l’ufficio sociale per la tempestività nella redazione degli atti e la massima disponibilità nell’interesse di Cascina”.

Il Comune di Cascina ha definito la graduatoria: sono 380 gli ammessi al contributo, 30 gli esclusi. “Questa manovra è servita per aiutare i più deboli, colpiti maggiormente dagli effetti della crisi energetica – spiega il sindaco Michelangelo Betti –. Difficilmente le amministrazioni comunali, da sole, possono attuare interventi risolutivi di fronte al caro-bollette. Non possiamo che ringraziare ancora la Fondazione Pisa per la sensibilità dimostrata e per quanto ha fatto in ambito sociale negli ultimi anni, in particolare dallo scoppio della pandemia a oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità