Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 11:29

Onde gravitazionali, da Virgo lo storico annuncio?

Si moltiplicano le voci sulla possibile rilevazione di una onda gravitazionale. Nelle campagne di Cascina uno degli strumenti più grandi del mondo



CASCINA — Si tratta di un braccio interferometrico di numerosi chilometri di lunghezza, recentemente potenziato assieme a due impianti simili statunitensi.

Il fatto che giovedì, dopo molte voci, siano state convocate in contemporanea mondiale, due conferenze aperte alla stampa e alla comunità scientifica, a Washington e a Cascina, non fa che accrescere l'attesa.

Se gli scienziati confermassero materialmente ciò che dice la teoria di Einstein e cioè l'esistenza di increspature spazio temporali saremmo di fronte alla scoperta del secolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gravitational Waves Explained

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex designatore critica Rocchi e il VAR dopo Pisa-Fiorentina, "Errori gravi e designazioni azzardate. Il prossimo designatore sarà Orsato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità