Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 15:25

Operazione pulizia nel giardino della ex Favilla

Ripulito dai rifiuti il giardino della ex Favilla. L'intervento effettuato stamattina a Titignano da parte di Comune e Geofor



CASCINA — Operazione di pulizia e ripristino del decoro condotta stamattina dal Comune di Cascina e da Geofor. Gli addetti del Comune e dell'azienda hanno ripulito dai rifiuti e dalle strutture abusive il giardino della ex scuola Favilla, in via Tosco Romagnola a Titignano.


Qui erano presenti, da diversi anni, una roulotte e una casina di legno adibita a toilette con tanto di allaccio alla fognatura. Negli ultimi mesi, accanto alle due strutture è stata scaricata una grande quantità di rifiuti di ogni genere: vecchi mobili, plastica, assi di legno, sacchi della spazzatura, teloni, ingombranti e vecchi giocattoli.

Oggi il Comune e Geofor sono intervenuti trasportando via tutti i rifiuti e la casina, mentre la roulotte era già stata spostata nei giorni scorsi. "Abbiamo restituito decoro e pulizia a quest'area -dice Luciano Del Seppia, assessore all'ambiente di Cascina- ponendo fine ad una situazione che si trascinava da anni e che negli ultimi tempi era diventata critica, con le strutture abusive che venivano usate anche da alcuni sbandati".

L'intervento si concluderà a breve con la pulizia l'area anche dai rifiuti che devono essere smaltiti da ditte specializzate, come alcune vernici, e con il taglio dell'allaccio alla fognatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità