Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 15:25

Operazione pulizia nel giardino della ex Favilla

Ripulito dai rifiuti il giardino della ex Favilla. L'intervento effettuato stamattina a Titignano da parte di Comune e Geofor



CASCINA — Operazione di pulizia e ripristino del decoro condotta stamattina dal Comune di Cascina e da Geofor. Gli addetti del Comune e dell'azienda hanno ripulito dai rifiuti e dalle strutture abusive il giardino della ex scuola Favilla, in via Tosco Romagnola a Titignano.


Qui erano presenti, da diversi anni, una roulotte e una casina di legno adibita a toilette con tanto di allaccio alla fognatura. Negli ultimi mesi, accanto alle due strutture è stata scaricata una grande quantità di rifiuti di ogni genere: vecchi mobili, plastica, assi di legno, sacchi della spazzatura, teloni, ingombranti e vecchi giocattoli.

Oggi il Comune e Geofor sono intervenuti trasportando via tutti i rifiuti e la casina, mentre la roulotte era già stata spostata nei giorni scorsi. "Abbiamo restituito decoro e pulizia a quest'area -dice Luciano Del Seppia, assessore all'ambiente di Cascina- ponendo fine ad una situazione che si trascinava da anni e che negli ultimi tempi era diventata critica, con le strutture abusive che venivano usate anche da alcuni sbandati".

L'intervento si concluderà a breve con la pulizia l'area anche dai rifiuti che devono essere smaltiti da ditte specializzate, come alcune vernici, e con il taglio dell'allaccio alla fognatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca