Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 09:16

Quaranta cestini nelle piazze e sui lungarni

Pisa si prepara alla bella stagione. 40 cestini aggiuntivi nelle piazze e sui Lungarni, che aiuteranno la pulizia e il decoro



PISA — Pisa si prepara alla bella stagione. Come ogni primavera, Avr, il global service del comune di Pisa, ha posizionato i venti cestini aggiuntivi per i rifiuti sui Lungarni. I cestini, in cemento e ricoperti in graniglia, sono capienti e si trovano nelle porzioni di Lungarni più bazzicate da giovani e turisti: Galilei e Gambacorti a Mezzogiorno, Mediceo e Pacinotti a Tramontana. In particolare 6 sul lato sud e 14 sul lato nord.

A coloro che si chiedono perché i cestini siano installati solo a primavera, la ragione è questa: nel periodo invernale e autunnale, per il rischio di esondazioni, i Lungarni devono rimanere liberi da ogni oggetto che possa intralciare le operazioni di messa in sicurezza delle spallette.

Contemporaneamente altri 20 cestini mobili, di plastica con le rotelle, differenziati per vetro e plastica, verranno posizionati nei weekend in piazza Sant’Omobono, piazza delle Vettovaglie e piazza dei Cavalieri. I bidoni saranno posti alle ore 20 e rimossi alle 8 circa del mattino successivo dagli addetti alle pulizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità