Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 15:20
Cassonetti interrati e rifiuti abbandonati

Spariti i vecchi bidoni, cumuli di rifiuti appaiono al loro posto o accatastati a fianco delle campane per la raccolta della plastica
PISA — Succede in via Turati, in via Colombo, in via Corridoni, ma anche nei pressi dell'orto botanico e in molte di quelle zone dove i classici bidoni sono stati rimossi in seguito alla messa in funzione delle nuove isole ecologiche interrate.
La zona stazione, bisogna dirlo, è ben servita. I nuovi cassonetti sono installati in via Benedetto Croce, sia nei pressi di piazza Vittorio Emanuele che di piazza Guerrazzi, ma anche in viale Bonaini, nei pressi dei loggiati, e in via Corridoni.
Eppure in questi giorni sono stati diversi gli episodi di abbandono di rifiuti, lasciati al di fuori dei cassonetti interrati, sull'asfalto prima occupato dai classici bidoni, oppure nei cestini per la raccolta di piccoli rifiuti.
In via Benedetto Croce i nuovi bidoni sono invece finiti nel mirino dei vandali (vedi articoli correlati).
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI