Cronaca mercoledì 07 febbraio 2018 ore 15:16
Bici rubata e ritrovata

Sorpreso dai poliziotti un nordafricano intento a vendere una bicicletta, risultata poi rubata, ad uno studente universitario
PISA — Nel corso dei consueti servizi di prevenzione e repressione di reati, i poliziotti hanno sorpreso un cittadino straniero di origini nordafricano mentre, dietro pagamento di somma di denaro, cedeva una bicicletta ad uno studente universitario.
Tra l'altro l’extracomunitario era soggetto già conosciuto, gravato da pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e reati in materia di stupefacenti, colpito, fra l’altro, da obbligo di dimora in altro comune.
Bici e denaro sono stati sequestrati.
Il nordafricano è stato denunciato per i reati di ricettazione e violazione dell’obbligo di dimora. Allo studente è stata fatta una contravvenzione per l’acquisto di cose di sospetta provenienza.
Sono in corso le indagini per individuare il proprietario della bicicletta di colore nero - verosimilmente riverniciata - tipo da donna con cestino sul manubrio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI