Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, le lacrime di Elodie: «Non sempre bisogna sentirsi all'altezza delle cose, l'importante è farle»

Cultura giovedì 18 febbraio 2021 ore 16:00

Photo Experience, la mostra fotografica va online

I docenti di Photo Experience

Ombre, contrasti e "storia vera", tre temi alla base di altrettanti corsi mirati alla ricerca dell'espressione artistica attraverso l'immagine



CASCINA — Sabato 20 Febbraio 2021 verrà inaugurata la mostra finale delle attività dell’associazione fotografica Photo Experience. Per una settimana resterà allestita una mostra virtuale online ad accesso totalmente gratuito. "Un modo per fare cultura - hanno sottolineato dall'associazione - garantendo la sicurezza delle persone. Saranno esposti, oltre 100 scatti, immagini fotografiche, riguardanti i lavori finali del Corso Base di Pisa e del Corso Avanzato di Fotografia ed Elaborazione digitale".

"L’evento - è stato spiegato - rappresenta la fine di un percorso per gli allievi, circa 80, durato mesi. I corsisti hanno frequentato lezioni ma anche effettuato esercitazioni pratiche e uscite “virtuali”. I due temi della mostra del Corso Base sono “Ombre” e “Contrasti” mentre gli allievi del Corso Avanzato di Cascina, hanno lavorato sul tema “Una Storia Vera”. Con un lavoro di reportage, racconteranno una storia attraverso immagini, sono 68 le foto presentate". Al termine della mostra - Mostra virtuale Photo Experience - sono previste le premiazioni.

"I percorsi didattici offerti da Photo Esperience - ricordano dall'associazione - educano a veicolare correttamente la comunicazione attraverso le immagini. Apprendere la tecnica fotografica al fine di utilizzarla come uno strumento di comunicazione, in modo da dare sfogo alla creatività e contribuire a migliorare la propria comunità. Le “mostre” rappresentano il nostro impegno per mostrare alla città la nostra passione nostra e quella di tutte le persone con cui condividiamo una parte del nostro cammino".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Cronaca