Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PISA16°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino

Cronaca venerdì 05 ottobre 2018 ore 17:20

Piante di cannabis vicino al cimitero

Sette piante di canapa indiana sono state sequestrate a Visignano dopo la segnalazione di alcuni mezzi sospetti. Il plauso della sindaca Ceccardi



CASCINA — Sette piante di canapa indiana sono state trovate dalla polizia municipale in un appezzamento vicino al cimitero di Visignano. 

All’interno di un in un appezzamento in evidente stato di abbandono, ma ciò nonostante recintato da una rete metallica, cinque grossi vasi contenenti sei alte piante di canapa indiana (i cui fiori tritati ed essiccati sono usati per produrre marijuana) in piena fioritura ed una ulteriore grande pianta, molto sviluppata, messa a dimora nel terreno.

La scoperta è avvenuta in seguito a controlli effettuati nell'area dopo la segnalazione di alcuni mezzi sospetti nelle vicinanze.

Le piante sono state sequestrate a carico di ignoti. Il proprietario del terreno risulta ignaro ai fatti.

"L'operazione di stamattina fa parte dell’azione di controllo del territorio che la Polizia municipale continua a condurre anche sul versante dello spaccio di stupefacenti – commenta Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina – in questo modo l'Amministrazione comunale contribuisce, con fatti concreti, a contrastare lo spaccio e le attività delittuose ad esso collegati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arriva il chiarimento, solo i non residenti nel Lazio ammessi nel settore ospiti. I tifosi di quattro pullman e due minivan scortati fino allo stadio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club