Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 15:32

Piazza dei Caduti, terminata la riqualificazione

Terminati i lavori di riqualificazione della piazza dei Caduti e del monumento. Ripristinata anche l'illuminazione serale



CASCINA — I lavori di riqualificazione al monumento ai caduti e all’intera piazza a Cascina sono terminati. A darne notizia è il sindaco facente funzione Dario Rollo che aveva avviato, nel 2018, una raccolta fondi con l’intento di migliorare lo storico monumento nella piazza centrale della città. 

Rollo, insieme a tante altre persone, la maggior parte neanche cittadini cascinesi, hanno partecipato all’iniziativa. I fondi raccolti sono stati utilizzati per pagare i lavori del verde al monumento. 

Nella piazza si sono abbattuti gli alberi malati e secchi e sostituiti con altri arbusti, è stata ripristinata l’illuminazione del monumento con il rifacimento dell’intero impianto da troppi anni oramai spento, si sono posizionati due pennoni dove si sono issati due vessilli tricolore, si è creato un manto erboso intorno a tutta l’area prospiciente il monumento e si sono posizionamenti fiori lungo i bordi perimetrali e creata la bandiera italiana con rose e piante verdi, bianche e rosse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica