Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità sabato 21 gennaio 2023 ore 13:30

Piazze, aree giochi e asfalti, lavori in partenza

I lavori in piazza Nenni

Il vicesindaco Cristiano Masi illustra gli interventi che saranno realizzati da qui a primavera, tra progetti definitivi e opere già concluse



CASCINA — Cantieri aperti per i più giovani, ma anche asfaltature e riqualificazione delle piazze nelle frazioni. A fare il punto sulla situazione, tra gli interventi che riguarderanno gli impianti sportivi, è il vicesindaco Cristiano Masi.

"Sul fronte sport sono stati avviati i lavori di recinzione e nuova illuminazione al campo di allenamento a Cascina - ha sottolineato il Masi, che ha la delega ai Lavori pubblici - la nuova illuminazione riguarderà anche il campo di allenamento a San Prospero: l’impegno di spesa è stato prenotato e siamo in attesa di procedere con l’affidamento dei lavori. Anche un ulteriore intervento è già programmato e riguarda l’impermeabilizzazione della tribuna del campo sportivo di San Lorenzo alle Corti: è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo e sono stati affidati i lavori, che inizieranno quanto prima"

Altri interventi che guardano ai più giovani e, nello specifico, alla scuola, sono quelli in piazza Nenni a Sant’Anna. "L’area giochi del parco inclusivo è stata ultimata e sono stati avviati i lavori per la riqualificazione del verde pubblico e per la realizzazione del nuovo marciapiede con attraversamento pedonale - ha aggiunto - il termine previsto, condizioni meteorologiche permettendo, è la prima metà di Febbraio. Una volta aperto il parco giochi inclusivo, partiranno i lavori per la realizzazione del campo da gioco polivalente".

Anche a Casciavola, piazza Caduti Lager Nazisti sarà completamente riqualificata. "Ci sono stati alcuni ritardi dovuti alla difficoltà di reperire alcuni materiali, ma entro la prima metà di Febbraio la piazza sarà completata - ha concluso - infine, a seguito del necessario adeguamento dei prezzi, è stato approvato il nuovo progetto definitivo per le asfaltature. L’avvio dei lavori è previsto per primavera e riguarderà via della Repubblica, Tosco‐Romagnola tra via Meliani e via di Quarto e ancora tra via Comaschi e via Civoli di Sotto, via Arquata ad est di via Ravera e via Viottolo del cimitero"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca