Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 18 febbraio 2023 ore 13:30

Ponte Menotti, "Amministrazione del Pd incapace"

Il ponte di via Ciro Menotti

Il consigliere di opposizione ed ex sindaco facente funzione Rollo si scaglia contro la Giunta Betti: "Due anni per interventi di soli 40mila euro"



CASCINA — "Da due anni l'amministrazione comunale a guida Partito Democratico prende in giro i cascinesi sulla chiusura del ponte di via Ciro Menotti". Lo ha affermato il capogruppo di Valori e Impegno civico, Dario Rollo, che attacca la Giunta del sindaco Michelangelo Betti.

"Il 24 Maggio 2021 il sindaco ha emesso un’ordinanza di chiusura del ponte ordinando alla Regione di adottare gli interventi per la sua messa in sicurezza - ha ricordato - il 4 Agosto, poi, il vicesindaco ha firmato una nuova ordinanza per cercare di porre rimedio a quanto verificatosi con l'atto privo di alcun senso giuridico adottato appena due mesi prima. Sono seguiti mesi di promesse, ma tutto è rimasto invariato".

"I cittadini esasperati hanno manifestato più volte la loro rabbia e, in risposta, hanno avuto dagli amministratori solo bugie per nascondere evidenti incapacità - ha aggiunto - hanno cercato di addossare anche la colpa a un tecnico al quale non era stato neanche conferito un formale incarico. Accusavano inoltre il sottoscritto di aver speso soldi in passato per sistemare alcuni ponti sull'emissario senza sapere a chi appartenessero le competenze, paventando un possibile danno erariale".

Per Rollo, però, il problema si è creato proprio con la nuova amministrazione. "Proprio loro andavano gridando in campagna elettorale che il primo intervento sarebbe stato sui ponti dell'Emissario - ha proseguito - a Settembre 2021 pubblicizzavano un finanziamento regionale in anticipazione per un importo di 60mila euro da dedicare alla funzionalità del ponte e alla tutela della pubblica incolumità. Peccato che la stessa Regione ha chiesto la restituzione a metà dello scorso anno, a causa dell’inerzia del procedimento".

"Pochi giorni fa il Comune ha stanziato circa 40mila euro per fare dei lavori di ripristino ma le competenze sulla struttura non sono ancora chiarite. Ma come? - ha chiesto Rollo - Mi hanno accusato di essere intervenuto per sistemare dei ponti senza sapere di chi fosse la competenza e oggi loro fanno la stessa identica cosa?".

"In passato i ponti non sono stati mai chiusi e sono stati effettuati gli stessi lavori che vogliono eseguire anche ora su quello di via Menotti - ha concluso - per lavori di ordinaria manutenzione e di appena 40mila euro erano necessari due anni di attesa? Questa è l’ennesima dimostrazione di incapacità e superficialità degli attuali amministratori che non hanno il coraggio di assumersi responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità