Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 17:00

Ponti da sistemare, Sr206 chiusa per oltre un mese

Al via dal 26 Luglio i cantieri della Provincia di Pisa tra Cascina e Collesalvetti sulla Pisana-Livornese, detta Emilia. Chiusura fino al 4 Settembre



CASCINA — Cambio di cronoprogramma per le opere di manutenzione straordinaria a cura della Provincia di Pisa su quattro ponti collocati sulla Sr 206 Pisana-Livornese, detta anche Emilia, sulla direttrice che collega il territorio del Comune di Cascina al Comune di Collesalvetti. Subito gli interventi su due dei quattro ponti che, deteriorati dal tempo, devono essere resi sicuri. Prevista la chiusura al traffico per oltre un mese.

Dalle 9 di lunedì 26 Luglio e fino al 4 Settembre, lungo la Srt 206 Pisana-Livornese, sarà interdetto il transito alla circolazione dei veicoli nel tratto compreso tra l’intersezione con la SS 67-bis Arnaccio ed il km 38+180 per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria ai ponti stradali compresi nel tratto suddetto. Il divieto di transito prevede alcune eccezioni e non vale per i frontisti, i residenti e i mezzi di soccorso e di emergenza. 

Inoltre, le corse di trasporto pubblico locale nella tratta Pisa-Collesalvetti saranno deviate lungo un itinerario alternativo: gli autobus transiteranno lungo la Sgc FiPiLi per l’intera durata della chiusura della SRT 206. 

“Ad Aprile - ha ricordato il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori - avevamo concertato con le Associazioni di categoria e con gli organismi interessati una serie di interventi che avrebbero dovuto iniziare proprio in questi giorni. Un piano di interventi del valore complessivo di circa 1 milione di euro, che avrebbe dovuto riguardare 4 infrastrutture. Tuttavia, si sono verificati alcuni imprevisti che hanno impedito la messa a punto completa di suddetto cronoprogramma. Abbiamo quindi deciso di realizzare gli interventi su almeno due dei ponti in questione, al fine di proseguire con l’opera di messa in sicurezza delle infrastrutture finalizzata a una sempre maggiore sicurezza da parte degli utenti della strada e di utilizzare a pieno questo periodo che vede la totale interruzione delle attività scolastiche per realizzare queste due importanti manutenzioni”.

Il ponte al km 38+465 così come quello al km 38+575 presentano problemi di reperimento materiali, ha riferito Sergio Di Mario responsabile della Provincia per le infrastrutture, con forniture garantite se non nella prima settimana di Settembre. "Questo aspetto - ha commentato - è da porsi in correlazione alla crisi dell'acciaio e dei semilavorati che sta interessando il mondo edile e per il quale si stanno già interessando lo stesso Ministero delle Infrastrutture e le varie associazioni di categoria. Per effetto della tardiva disponibilità dei materiali, ne sarebbe conseguito inevitabilmente lo slittamento dei tempi di completamento dei lavori e di riapertura della strada a ben oltre il 15 Settembre, giorno di riapertura delle scuole". 

“E’ bene sottolineare inoltre che gli operai saranno al lavoro durante i fine settimana per ottimizzare al massimo anche il periodo della completa chiusura della viabilità. Prosegue pertanto - ha precisato ancora Di Maio - l’opera della Provincia di Pisa finalizzata a mettere sempre più in sicurezza la viabilità, a servizio di cittadini e imprese, realizzata con un costante costruttivo confronto con tutti i soggetti interessati, nell’intento di creare il minor disagio possibile alle comunità e a tutte le sue componenti”.

Tutti i dettagli anche sull’Ordinanza Dirigenziale “SRT. 206 “Pisana - Livornese” Lavori di manutenzione straordinaria ai ponti stradali compresi tra il km 38+180 e l’intersezione con la SS 67-bis Arnaccio – Chiusura al traffico veicolare per il periodo compreso tra il 26/07 ed il 4/09/2021”, che da lunedì 19 luglio sarà pubblicata all’Albo Pretorio sul sito della Provincia di Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità