Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA17°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Carpi, tromba d'aria si abbatte sull'aeroporto: aerei ultraleggeri distrutti

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 09:59

Cascina premia i suoi centisti

L'istituto Pesenti

28 neo-diplomati dell'Istituto Pesenti e del liceo artistico hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti. Il Comune consegna loro degli attestati



CASCINA — Alla vigilia del primo giorno di scuola, il Comune di Cascina festeggia i suoi centisti, ovvero i neo-diplomati degli istituti superiori cittadini che hanno completato il percorso di studi conseguendo la maturità con il massimo dei voti.

Lo farà oggi, consegnando loro degli attestati.

“Si tratta della prima volta per Cascina – spiega il sindaco Michelangelo Betti -. Alla cerimonia abbiamo invitato i 28 studenti che hanno raggiunto il cento, o il cento con lode, nei due istituti di istruzione secondaria superiore del nostro Comune. Per la nostra amministrazione è anche un modo per riconoscere e valorizzare il lavoro dell'Istituto Pesenti e del liceo artistico. Scuole che portano studenti anche da Comuni piuttosto lontani”.

Il gruppo di ragazze e ragazzi risulta infatti piuttosto variegato e a prevalenza femminile. Molto differenziata la provenienza. I diplomati arrivano a Cascina da altri undici Comuni. Confinanti e non. Ben ventidue le studentesse, affiancate da sei studenti. Si nota anche la differenza del numero di iscritti dell’Istituto Antonio Pesenti, rispetto al Liceo Artistico: ventisei i centisti dei vari indirizzi di liceo scientifico e linguistico, mentre sono due le diplomate con la valutazione massima in campo artistico.

All’appuntamento, a fianco del sindaco, sarà presente l’assessore all’istruzione Claudio Loconsole e sono stati invitati anche i rappresentanti delle amministrazioni comunali di residenza dei centisti. L’incontro prenderà il via alle 18 nel giardino della biblioteca comunale “Peppino Impastato”, in viale Comaschi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolte più di cento persone tra vigili del fuoco e protezione civile comunale, con le associazioni di volontariato, all'aeroporto Galileo Galilei
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca