Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 18:16

Primo giorno di maturità per gli studenti pisani

Anche per quest'anno nessuna prova scritta ma un maxi-orale. Primo giorno di esami nelle scuole superiori del territorio



PISA — Primo giorno di esami per i maturandi dell'anno scolastico 2020-2021. Anche quest'anno le modalità di esame sono state modificate per ragioni di sicurezza legate al Covid-19. Quindi gli studenti di quinta delle scuole superiori non dovranno svolgere prove scritte, sostituite da un maxi orale che prevede anche l'esposizione di un elaborato davanti alla commissione composta da sei docenti interni e un presidente esterno.

Ad ogni studente saranno assegnati fino a 40 punti per la prova orale e fino a 60 punti per il curriculum degli ultimi tre anni di studio.

Per quanto riguarda le misure di sicurezza, come lo scorso anno è previsto l'arrivo dello studente 15 minuti prima della convocazione, la distanza di 2 metri da mantenere durante la prova orale davanti alla commissione e l'uso della mascherina all'interno della scuola, che può essere tolta durante il colloquio mantenendo la distanza di sicurezza. Ogni studente ha la possibilità di portare un accompagnatore.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS