Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 08:05

Referendum, si cercano scrutatori

Gli iscritti all'albo degli scrutatori di seggio avranno tempo fino al 13 Maggio per comunicare la propria disponibilità alla commissione elettorale



CASCINA — In vista del referendum sulla giustizia del 12 Giugno, quando gli italiani dovranno esprimersi su 5 quesiti (custodia cautelare, separazione delle carriere dei magistrati, elezione del Csm, consigli giudiziari, incandidabilità dei politici condannati), il Comune di Cascina rende noto che chi volesse essere nominato scrutatore di seggio avrà tempo fino al 13 Maggio per comunicarlo alla commissione elettorale.

L'invito è rivolto a coloro che sono già iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale. Il modello è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Cascina.

Per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale, infatti, è necessario essere iscritti all’albo dedicato, depositato all’ufficio elettorale del Comune di Cascina.  Per essere inseriti nell’albo occorre essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cascina e aver assolto gli obblighi scolastici. L'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti, quindi non deve essere rinnovata ogni anno.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio i dipendenti del ministero dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Le domande di iscrizione all'albo possono essere presentate dall’1 Ottobre al 30 Novembre di ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità