Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 17 maggio 2021 ore 07:00

Rollo e Peluso prendono le distanze da Gamba

Dario Rollo e Lorenzo Peluso

Il gruppo consiliare 'Valori e Impegno civico Dario Rollo', con lo stesso Rollo e Peluso, si distacca dal movimento 'Valori e impegno civico'



CASCINA — “I consiglieri comunali di Cascina Dario Rollo e Lorenzo Peluso sono i rappresentanti istituzionali della lista civica ‘Valori e Impegno Civico Dario Rollo’. Ne consegue che la lista ‘Valori e Impegno Civico’ presieduta da Paolo Gamba non ha rappresentanti in Consiglio Comunale. Questo perché non è la lista ‘Valori e Impegno Civico’ a prendere adesso le distanze da Dario Rollo, ma Dario Rollo ad aver preso insieme a Lorenzo Peluso le distanze da alcuni personaggi di quella lista già all’indomani delle amministrative del 20 settembre 2021, registrando in Consiglio Comunale la lista ‘Valori e Impegno Civico Dario Rollo’ composta dunque dai consiglieri comunali Rollo e Peluso”. 

Queste le parole di Rollo e Peluso in replica alle dichiarazioni di Paolo Gamba dei giorni scorsi, che ha annunciato l’eliminazione del nome Dario Rollo dalla lista ‘Valori e Impegno Civico’ e la creazione di un gruppo di lavoro di supporto ai rappresentanti istituzionali.

“A Gamba evidentemente sfuggono alcuni passaggi che sono allo stesso tempo forma e sostanza - rincarano la dose i due consiglieri comunali di opposizione -. Entrambi siamo rappresentanti istituzionali della lista civica ‘Valori e Impegno Civico Dario Rollo’ e visto che l’intento evidente della lista presieduta da Paolo Gamba è di sovrapporsi alla nostra lista consiliare, anche generando nei cittadini una comprensibile confusione, mettiamo in chiaro che si tratta di cose distinte. Per cui Gamba, che dichiara di presiedere una lista, non solo a Cascina non ha rappresentanza in sede istituzionale, ma niente può decidere o supportare rispetto a ‘Valori e Impegno Civico Dario Rollo’”. 

Proseguono Rollo e Peluso: “Leggiamo dalle dichiarazioni di Gamba che ‘Valori e Impegno Civico’ intende tornare a un’opposizione propositiva e costruttiva. Ci fa piacere per lui. Ma in quale sede? Non certo in sede istituzionale, dove è rappresentata la lista ‘Valori e Impegno Civico Dario Rollo’. E per quanto ci riguarda, Peluso ed io non intendiamo cambiare politica nei confronti dell’attuale maggioranza”. 

“Siamo sempre stati autonomi - rivendicano in conclusione -, come sempre abbiamo affermato in campagna elettorale. Se gli atti consiliari vanno a favore del bene comune, e dunque della cittadinanza, noi li sosteniamo, altrimenti votiamo contro. La lista ‘Valori e Impegno Civico Dario Rollo’ è la terza forza della città e tanti cittadini ci hanno dato fiducia. Non li deluderemo, in tanti sono con noi così come lo sono nel gruppo. Se qualcuno invece pensa che sia meglio salire sul carro dei vincitori o schierarsi in base alla convenienza, è corretto che lasci il gruppo e si candidi direttamente con altre forze politiche. In Consiglio Comunale continueremo a controllare l’operato dell’attuale amministrazione comunale e a denunciare pubblicamente le inefficienze e gli aspetti che non ci trovano d’accordo. Nessun cambio di casacca. Non ci interessa questo modo di fare politica. Siamo sempre stati e sempre saremo al fianco dei cittadini e non siamo disposti ai giochi di potere. Noi non abbiamo necessità di poltrone perché non viviamo di politica. Il nostro impegno è rivolto solo ed esclusivamente a favore della nostra comunità. La nostra credibilità, la nostra coerenza, i nostri valori non sono negoziabili. Agli accordi di palazzo noi preferiamo concretezza e trasparenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità