comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Politica domenica 12 luglio 2020 ore 10:31

Rollo rompe gli indugi e si candida

Dario Rollo, candidato sindaco della lista civica "Valori e impegno civico"

Il sindaco facenti funzioni ha risposto presente all'invito avanzato dalla lista "Valori e impegno civico". Rottura definitiva con Lega e centrodestra



CASCINA — Era nell'aria da tempo ed oggi la rottura con la Lega è certificata. Dario Rollo, vicesindaco divenuto sindaco facenti funzioni dopo l'elezione di Susanna Ceccardi al parlamento europeo, sarà uno dei candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali di Cascina, mentre il centrodestra si è da tempo compattato attorno alla figura di Leonardo Cosentini.

Dario Rollo ha rotto gli indugi rispondendo presente all'invito a candidarsi ricevuto da Paolo Gamba e Valerio Petri della lista "Valori e impegno civico". Cambia, dunque, lo scenario della campagna elettorale e cambiano anche gli equilibri in consiglio comunale, per quel che resta della legislatura.

Rollo, che rivendica il merito di aver risanato le casse comunali, si dice pronto a proseguire nel percorso intrapreso, facendosi promotore di "un modello di amministrazione che veda al centro i cittadini con le loro istanze, alle quali rispondere con concretezza e serietà, nel quale la politica nazionale faccia un passo indietro".

"Amministrare significa fare scelte - ha argomentato Rollo -. Scegliere è il compito principale della politica, ma quando essa tenta di piegare le legittime esigenze della comunità in favore degli interessi di “bottega dei partiti e di coloro che li rappresentano”, la politica ed i politici finiscono per abdicare al loro nobile ruolo di guida. Occorre recuperare un forte senso civico che metta al centro dell’azione amministrativa la comunità, le persone e le realtà territoriali che la compongono".

Pertanto con spirito di servizio e confortato dai tanti comuni cittadini che in questi giorni e settimane mi hanno incoraggiato con semplici ma significativi attestati di stima - questo l'annuncio della discesa in campo di Rollo -, ad un nuovo impegno per la comunità cascinese, consapevole del gravoso impegno che mi attende, ma anche con un pizzico di sana incoscienza, e forte, soprattutto, del sostegno di mia moglie e mio figlio, accetto con convinzione e determinazione la candidatura a Sindaco propostami. Certo di contare sul sostegno della lista “Valori e Impegno Civico” e di tutti coloro che vorranno unirsi a questa generosa ed importante iniziativa, sia in forma associata che come singoli cittadini, saluto cordialmente. Schierati per Cascina!"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità