Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca lunedì 17 dicembre 2018 ore 11:16

Demolito il campo Rom di Navacchio - VIDEO

Foto di Susanna Ceccardi (da Facebook)

Ruspe in azione al campo di via di Nugolaio a Navacchio. Le famiglie hanno trovato sistemazioni alternative e le baracche sono state demolite



CASCINA — Demolite le baracche del campo Rom di via di Nugolaio a Navacchio. L'intervento è avvenuto questa mattina su disposizione del Comune di Cascina e concordato con la prefettura. Le 38 famiglie che abitavano nel campo lo hanno lasciato alcuni giorni fa in seguito ad una ordinanza si sgombero della sindaca e hanno trovato sistemazioni alternative.

Il provvedimento era infatti già stato annunciato nelle scorse settimane dalla sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, che questa mattina ha pubblicato alcuni video su Facebook commentando l'intervento: "Con la Lega  - ha scritto la sindaca - finalmente arriva la legalità". 

"Dopo 30 anni  - ha detto la sindaca - finalmente il campo rom viene abbattuto".

"Abbiamo lavorato  - ha aggiunto la sindaca -affinché i numerosi minori che vivevano qui potessero vivere in condizioni più dignitose e ora chiudiamo definitivamente questo insediamento che non può essere tollerato in un paese civile".

Presente alle operazioni anche il deputato Edoardo Ziello: "Abbiamo proceduto con gli assistenti sociali - ha detto Ziello - per garantire ai bambini un futuro migliore".

Commenta lo sgombero anche Matteo Salvini: "Dove governa la Lega  - ha scritto su Facebook il ministro dell'Interno - dalle parole ai fatti".

Il Comune ha dato un incentivo economico ( 500 euro a testa ) agli abitanti del campo per trovare una casa in affitto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca