QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 8° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca mercoledì 30 novembre 2016 ore 11:31

La giovanissima coppia dello spaccio e del terrore

Due giovanissimi, di 18 e 19 anni, sono stati arrestati dai carabinieri a Navacchio mentre estorcevano denaro ad un minorenne



CASCINA — Il ragazzino nei giorni scorsi si era allontanato addirittura da casa dopo avere subito minacce e violenze da parte della coppia, un 19enne italiano e una 18enne rumena, entrambi residenti a Pisa.

Aveva infatti acquistato hashish dai due, che pretendevano frequenti pagamenti di somme ingenti e, di fronte al rifiuto, c'era stata anche una aggressione fisica in Corso Italia, nel pieno centro cittadino.

Il giovane, a quel punto, ha raccontato quanto accaduto ai carabinieri che hanno teso una trappola alla coppia: con la scusa di un incontro chiarificatore nell'interno del centro commerciale dei Borghi a Navacchio i due sono stati colti in flagranza di reato e arrestati per estorsione.

Nonostante la giovane età, sul 19enne e sulla 18enne pendevano già gravi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona e in materia di porto d'armi. Le indagini proseguono per verificare se ci sono stati altri adolescenti finti nel giro di minacce ed estorsioni.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Politica