Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 12:20

Tariffe scolastiche cancellate per marzo e aprile

Si tratta di un aiuto alle famiglie pensato e deliberato dalla giunta. Le tariffe cancellate sono quelle riguardanti nidi comunali, scuolabus e mensa



CASCINA — La giunta comunale ha deliberato l’esenzione dal pagamento dei servizi scolastici e dei nidi d’infanzia comunali nel periodo in cui sono stati chiusi.

“Vista la situazione attuale – ha spiegato il sindaco facente funzioni, Dario Rollo – ci è sembrato doveroso intervenire in maniera concreta a sostegno delle famiglie della nostra città. Per coloro che fruiscono di trasporto scolastico, ristorazione e nido d’infanzia, sarà quindi prevista l’esenzione completa dal pagamento delle rispettive rette e tariffe per i mesi in cui l’erogazione dei servizi risulta sospesa per effetto dei decreti emanati in queste settimane. Pertanto, i mesi di marzo e aprile non saranno bollettati. Una manovra che vale 290mila euro di mancate entrate per l’ente comunale". 

"Stiamo lavorando per esentare anche tutti gli altri mesi fino al termine dell’anno scolastico - ha aggiunto Rollo -. Contemporaneamente stiamo valutando anche come rapportarci con le società, associazioni e cooperative che gestiscono i servizi scolastici al fine di aiutarli concretamente. Siamo in attesa di una comunicazione della Regione Toscana che abbiamo già interpellato da tempo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport