Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica martedì 17 gennaio 2017 ore 09:51

Cascina toglie la consulta per le pari opportunità

In consiglio comunale approda la mozione presentata dal centro destra per eliminare la commissione e divampano le polemiche



CASCINA — La sindaca ( ma preferisce essere chiamato sindaco ) leghista Susanna Ceccardi e l'assessore alle pari opportunità Sonia Avolio ( Fratelli d'Italia ) appoggiano quanto pensato e proposto dai gruppi consiliari di centro destra del comune di Cascina, che vogliono proporre l'eliminazione della consulta per le pari opportunità e la democrazia di genere, giudicata uno strumento che "Promuove e sostiene unicamente una presenza femminile, svolge non meglio precisate ricerche sulla differenza di genere e lascia trasparire una sospetta intenzione di propagandare la teoria gender all'interno delle scuole"

Nel pomeriggio la discussione dovrebbe approdare in consiglio, anche se è probabile un rinvio per motivi tecnici.

Ma intanto divampano le polemiche. Cascina sarà peraltro teatro venerdì prossimo di un incontro, promosso dalla lega Nord, dal titolo "La colonizzazione ideologica gender". 

La segretaria comunale del Pd di Cascina Cristina Conti va all'attacco e parla di "Furore ideologico della Lega":"La consulta è un organismo politico fatto da persone di tutti gli schieramenti per capire come educare al rispetto delle diversità. In due anni ha raccolto risultati e recentemente ha messo a punto un progetto di prevenzione al bullismo nelle scuole".

Ma Susanna Ceccardi non ci sta e tira dritta per la sua strada, puntualizzando su facebook cosa pensa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità