Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Spettacoli mercoledì 05 marzo 2014 ore 13:30

Pisa, l'8 marzo arriva il premio Nobel Ebadi

La bandiera delle donne sventolerà su Ponte di Mezzo, una rotonda, a fine mese, prenderà il nome di Teresa Mattei



PISA — Lavoro, salvaguardia sociale, stereotipi. Sono i temi conduttori del marzo delle donne, un mese denso di incontri, organizzato dalle associazioni di Pisa insieme al Comune. Quella dell’8 marzo sarà una giornata densa di appuntamenti che si aprirà alle 10,30 sul Ponte di Mezzo: lì sarà issata la bandiera delle donne. In quella giornata, il premio Nobel per la Pace Shirin Ebadi parteciperà al convegno internazionale Civil Society and Feminist Movement in Iran, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con il Comune di Pisa.

Nell’occasione Comune, Scuola Superiore Sant'Anna, Scuola Normale Superiore e Università di Pisa consegneranno congiuntamente a Shirin Ebadi un riconoscimento della Città.

A fine mese sarà ricordata Teresa Mattei: una rotonda prenderà il suo nome e la Costituzione sarà consegnata a tutti i 18enni pisani.

Le iniziative del programma si intrecciano e vanno dal vasto calendario proposto dalla Casa della Donna all’iniziativa della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana fino alla riflessione proposta dal CTP6 che sabato pomeriggio, grazie agli anziani del centro San Zeno, offrirà una riflessione sul presente e sul passato con testimonianze ed esperienze vissute. Non mancano gli appuntamenti cinematografici con le proiezioni dedicate del Cineclub Arsenale, le kermesse teatrali ed il noir al femminile del Premio Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Shirin Ebadi: un Premio Nobel in difesa dei diritti umani - wisesocietyit -
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità