Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 09:14

“Traffico in tilt e zero informazioni”

Ponte di Zambra, il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli: “Il senso unico alternato è un palliativo, danni al commercio”



CASCINA — Il ponte di Zambra riaprirà  il leggero ritardo dopo i lavori, a causa del variare delle condizioni meteo e del conseguente abbassamento delle temperature, che ha determinato un tempo di maturazione del calcestruzzo più lungo.

"Traffico in tilt, informazioni zero, disagi per tutti" commenta il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, che osserva: "Per tutto il periodo in cui il ponte è rimasto inaccessibile, ha bruciato il 30 per cento in media dei fatturati di molte attività commerciali della zona, creando disagi a commercianti, imprenditori, lavoratori e cittadini. Quello che colpisce è l'assenza di ogni qualsivoglia informazione in merito, fatto salvo quella tardiva proveniente oggi dagli uffici della provincia che ci informano dell'istituzione dal 22 settembre del senso unico alternato”.

E' critico il giudizio del direttore Pieragnoli secondo cui “L'istituzione del senso unico alternato è certamente un palliativo, ma non cancella i danni subiti in tutti questi mesi, proroga i lavori ben oltre la scadenza prevista, attenua soltanto in parte i disagi che purtroppo continueranno ad esserci. D'altronde - aggiunge il direttore dell'associazione di categoria- le aziende appaltatrici non avrebbero dovuto interrompere i lavori per una settimana nel mese di agosto per andare in ferie, ma al contrario continuare a lavorare proprio per rispettare i tempi di scadenza previsti. Fare bene e in fretta per portare a compimento l'opera, questo è l'appello che rivolgiamo a coloro che hanno la responsabilità di riaprire in modo definitivo il ponte di Zambra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notissimo e stimato pediatra, aveva 99 anni. Con oltre 70 di attività era più anziano iscritto all’Ordine dei medici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca