
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 14:38
Riapre il ponte tra Zambra e Caprona

La Provincia ha fissato il giorno in cui i cittadini potranno tornare ad attraversare l'Arno. Previsti percorsi alternativi per i bus delle scuole
CASCINA — A partire da giovedì 21 settembre 2017, salvo il verificarsi di condizioni meteo particolarmente avverse, dopo i lavori di manutenzione straordinaria effettuati nelle scorse settimane e per tutto il periodo estivo, riaprirà al traffico veicolare il ponte di Zambra lungo la Strada Provinciale 24.
"La riapertura del ponte - hanno spiegato dalla Provincia - avviene con pochi giorni di scarto (a causa delle condizioni meteo degli scorsi giorni) rispetto a quanto inizialmente previsto per non interferire con il trasporto scolastico; la riapertura consentirà il passaggio con una limitazione unicamente per i mezzi pesanti, fatta eccezione dei mezzi di soccorso e di quelli del traporto pubblico locale, con carreggiata a senso unico alternato e impianto semaforico mobile".
Nei giorni dal 15 al 20 settembre, in occasione della riapertura delle scuole e per il protrarsi della chiusura del ponte, il servizio di trasporto pubblico della Ctt Nord subirà le seguenti variazioni:
- Linea 160 - deviazione come da ordine interno attualmente in vigore
- Linea 120 - corsa n° 1260 Pisa(6.49) - Calci(7.22) verrà anticipata la corsa di 18 minuti
- Linea 160 - corsa n° 1717 Calci (7.22) – Navacchio (7.34) verrà anticipata la corsa di 18 minuti e istradata da Mezzana - Ponte delle Bocchette - Riglione-Navacchio (7.34), quindi prosegue sulla corsa n° 1932 della linea 190 per ITC Pesenti. Inoltre sono state aggiunte due nuove corse: Pisa(12.07) - Zambra(12.29) - Pisa (12.56)
"Tali variazioni - è stato assicurato - saranno rese visibili sulle paline delle fermate interessate da parte dell'azienda del trasporto pubblico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI