Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 07:00

Una vecchia madia per scambiarsi i libri

La nuova casetta dei libri

Inaugurata la casetta dei libri, uno spazio di condivisione tra bambini e adulti. Betti: "Grazie alle famiglie e alla scuola che ci hanno aiutato"



CASCINA — In piazza Deledda a Musigliano è stata presentata la casetta dei libri, una piccola libreria per bambini che, adesso, potrà rifornire i piccoli lettori. All'inaugurazione, infatti, erano presenti gli alunni della scuola dell'infanzia e i genitori, che hanno voluto questo piccolo spazio a disposizione di tutti.

"La nostra scuola ha fatto questo bellissimo progetto cui hanno partecipato anche i bambini - ha detto la dirigente scolastica, Cristina Amato - una casetta per i libri per poter proseguire anche fuori dalla scuola l’attività educativa. Ringrazio i bambini, le maestre, i genitori e l’amministrazione comunale per aver contribuito, ognuno a modo suo, alla sua realizzazione". 

La casetta altro non è che una vecchia madia, ristrutturata e dipinta da genitori e figli in modo da poter ospitare libri da scambiarsi in un’area fortemente riqualificata.

"Il primo ringraziamento va ai bimbi e alle famiglie per questa idea e ovviamente alla scuola per la disponibilità ad accogliere questo piccolo progetto, che va a completare l’area giochi inclusiva inaugurata un mese fa - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - un servizio accessorio a disposizione di bimbi e genitori che frequentano l’area, che così possono scambiarsi i libri o leggerli direttamente qua mentre i figli giocano".

"La piazza è sempre sinonimo di aggregazione e in questo senso piazza Deledda negli ultimi mesi è cresciuta molto - ha concluso - questa crescita è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, scuola e famiglie: vogliamo proseguire con questo tipo di iniziative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità